martedì 18 febbraio 2014

SINCRONIZZARE I DISPOSITIVI

SINCRONIZZARE IL BILANCIO FAMILIARE 
Per poter usare e tenere sincronizzato, il foglio di calcolo " Bilancio Familiare",su più dispositivi o sistemi:

Cellulare Android


Tablet

Iphone


Ipad


Pc di casa


Pc Portatile


Bisogna procurarsi alcune applicazioni gratuite.



Prima di tutto dobbiamo installare sui tutti i dispositivi mobili e fissi: Dropbox, poi, sui dispositivi Android andremmo ad installate l'app "Kingsoft Office" per permetterci di visualizzare e modificare i files excel, mentre su Ipad Iphone useremo l'applicazione ClodOn (sempre gratuita).

Ora, sul pc di casa, posizioniamo il nostro foglio di calcolo "Bilancio Familiare" all'interno della cartella "Dropbox" e da quel momento sarà disponibile su tutti i terminali (Android e pc).
Da questo momento, ogni modifica effettuata da una postazione, si aggiornerà su tutte le altre. Quindi se cancellate tutto sul cellulare...., si cancella tutto sugli altri terminali.


Come effettuare il salvataggio dei dati o backup ? 

create una cartella denominata "backup", cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona del foglio di calcolo e fate "copia",
poi cliccate dentro la cartella "Backup", sempre con il tasto destro, e fate incolla.
Così facendo, avete una copia perfetta del Bilancio Familiare, sino a quel momento, successivamente potrete ripetere l'operazione per aggiornare il salvataggio sovrascrivendo, o rinominando il file per conservare i diversi salvataggi.


Nessun commento:

Posta un commento